benagli

Ciao! Io sono Andrea

Nasco come percussionista nella Banda di Nese dove i miei genitori avevano già radici.
Vivere la musica insieme alla famiglia e nel giro di poco anche con tanti amici ha decisamente cambiato la mia vita.
Da normale frequentatore ho iniziato a nutrire una curiosità più profonda nei confronti della musica e men che non si dica ero completamente sommerso in questo mondo.
Ho iniziato ad approfondire la batteria con dei corsi esterni alla Banda e dopo tre anni con Stefano Guidi (uno dei miei più grandi mentori nonché batterista di Bepi & the Prismas) ho capito che le cose si facevano serie e ho deciso di alzare l’ asticella: mi iscrivo all’ Accademia Nam e frequento il triennio di Batteria Maxxima con Maxx Furian.
In tutto questo periodo ho riversato fin da subito i miei studi tecnici e accademici in qualcosa che fosse Musica, non studio, Musica.
Umilmente ma con convinzione ho iniziato a capire chi ero musicalmente e cosa potevo dare di mio, come potevo contribuire a questa libreria immensa in continua espansione che è la musica.
Ho avuto band che dal semplice divertimento sono diventate delle vere e proprie squadre di persone con un obbiettivo comune.
Ho inciso con la band Mantra “The Trilogy of Keyman” EP di cui vado molto fiero e con tanta tanta fantasia al suo interno.
Dopo la Nam ho iniziato a insegnare ai miei primi allievi rapportandomi con gente più piccola, della mia età e persino con persone molto più grandi di me.
Questo mi ha molto arricchito come musicista e persona, di fatto mi sento adatto a collaborare con tutti i tipi di persone, sono uno alla mano si direbbe, se non ci credete venite pure a scoprirlo!

************