Oscar Conti 2

Formazione

Oscar conti, chitarrista, compositore e didatta, polistrumentista e cantautore,  è nato nel 1971, si è diplomato in chitarra classica presso il conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza e successivamente si è perfezionato ai corsi tenuti dal M.° Maurizio Colonna.

Esperienze didattiche

E′ stato docente di chitarra all′Istituto Comprensivo “Maria Piazzoli” di Ranica, insegna regolarmente in diverse scuole di musica bergamasche.

Esperienze artistiche

Tiene concerti sia come solista che in varie formazioni cameristiche collaborando con diversi artisti dell’area bergamasca e non. Si sposta in ambiti musicali che vanno dal classico al pop, al jazz ed al rock. Per la casa editrice Bèrben ha pubblicato tre Souvenir per chitarra e inciso un cd dove interpreta proprie composizioni. Nel 2011 nasce il Conti Trio, un gruppo a gestione famigliare costituito da Oscar e dai suoi due figli Nicolò (1998) e Gabriele (2003). Il trio ha suonato in diversi luoghi: teatri, piazze, biblioteche, oratori riscuotendo ovunque successo e apprezzamenti. Il Conti Trio propone brani originali, testi, musiche e cover rivisitate. Nel 2012 è uscito un cd interamente creato dal figlio maggiore Nicolò dal titolo Stikkiu beddu”.

Nel 2016 idea una tecnica percussiva per suonare il famoso contenitore di patatine PRINGLES scrivendone anche il metodo per lo studio:

– qui trovate la spiegazione del metodo

qui trovate un esempio di musica con i barattoli Pringles

qui un’altra musica, e qui ancora

 

Altri Video con Oscar alla chitarra.